martedì 10 settembre 2013
​Debutto a Francoforte per il restyling della compatta di Alfa Romeo: leggeri i ritocchi estetici ma cresce il livello di qualità degli interni. Sotto il cofano arriva il nuovo 2.0 diesel Multijet da 150 Cv
COMMENTA E CONDIVIDI
Il restyling della Giulietta, che debutta oggi nello stand Alfa Romeo al Salone di Francoforte, è caratterizzata da importanti miglioramenti che saranno disponibili, per la clientela dei principali mercati europei, già dal prossimo mese di ottobre. Frontalmente l'edizione 2014 della Giulietta si distingue per una nuova griglia della mascherina e per la cornice cromata dei fari fendinebbia, elementi che esaltano la dinamicità del design assieme agli inediti cerchi ruota in lega leggera da 16, 17 e 18 pollici a seconda delle versioni e degli allestimenti. Tra le novità estetiche va anche segnalata la presenza nella cartella colori di tre tinte inedite: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.
 
I miglioramenti di maggior rilievo però riguardano l'abitacolo, che propone non solo un look più raffinato ed esclusivo, ma importanti incrementi a livello qualitativo. Sono nuovi il volante, i pannelli delle porte, le maniglie, i rivestimenti (con inediti accoppiamenti cromatici), così come sono stati oggetto d'intervento i sedili, ridisegnati per offrire un superiore confort di viaggio. Giulietta 2014 offre anche nuovi portaoggetti e un bagagliaio ridisegnato per aumentarne la funzionalità.
 
Nella plancia spicca anche il nuovo sistema d'infotainment Uconnect con display touchscreen da 5 pollici o da 6,5 nella versione Radionav. Il guidatore della Giulietta ha ora a disposizione numerose funzioni multimediali, che spaziano dalla radio anche digitale (DAB) alle librerie di musica di iPod, iPhone e altri smartphone (collegabili attraverso porta USB o connettore Aux-in). Presente anche una nuova interfaccia Bluetooth che permette di gestire le telefonate, leggere Sms tramite text-to-speech e comandare il sistema Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming di file musicali dal proprio smartphone. Con il touchscreen da 6,5 pollici, il navigatore satellitare della Giulietta propone anche mappe in 3D e fornisce indicazioni progressive sul percorso e la funzione text-to-speech per inserire l'indirizzo della destinazione grazie ai comandi vocali.
 
Infine, sotto al cofano della Giulietta 2014, sarà disponibile il nuovo motore 2.0 JTDM 2 150 Cv con Multijet di terza generazione. Questa unità dispone di una turbina di piccole dimensioni, per esaltare la risposta ai bassi regimi, tanto che a 1.750 giri vengono erogati ben 380 Nm.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: