lunedì 28 giugno 2021
Alleanza tra la storica azienda torinese e il gigante americano, che entrerà con una quota del 30% e svilupperà il marchio sui mercati internazionali
Uno dei bar controllati da Caffè Vergnano

Uno dei bar controllati da Caffè Vergnano - Caffè Vergnano

COMMENTA E CONDIVIDI

Il gruppo Coca-Cola entra, con una quota del 30%, nella storica azienda torinese Caffè Vergnano. Le due società hanno annunciato un accordo: Coca-Cola si occuperà in esclusiva della distribuzione dei prodotti Caffè Vergnano all’estero e acquista una quota di azioni dell’azienda. La gestione di Caffè Vergnano, con la quota di maggioranza, resterà nelle mani della famiglia che la guida da 135 anni.

Caffè Vergnano ha spiegato che intende «rafforzare la presenza del brand fuori dall'Italia, posizionando il marchio e i suoi prodotti nel segmento premium all'interno dell'offerta di Coca-Cola». «Siamo grati per la fiducia riposta in noi dalla famiglia Vergnano e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono con questo fantastico marchio» ha detto Zoran Bogdanovic, ceo di Coca-Cola HBC, che ha aggiunto: «Con Caffè Vergnano abbiamo la possibilità di costruire un portafoglio completo di caffè capace di soddisfare le diverse preferenze dei consumatori».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI