Charlie Watts - Ansa
È morto a 80 anni Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones, uno dei più grandi della sua generazione. "È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts - si legge in un comunicato del suo ufficio stampa ripreso dalla Bbc - È morto serenamente in un ospedale di Londra, circondato dalla sua famiglia". "Chiediamo gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile", conclude la nota.
Il decesso è avvenuto dopo un'operazione al cuore di emergenza. Solo pochi giorni fa aveva annunciato che non avrebbe partecipato all'imminente tour degli Stones negli Stati Uniti. "Per una volta sono andato fuori tempo", aveva spiegato lui dopo aver annunciato il ritiro consigliato dai medici che gli avevano imposto assoluto riposo dopo un intervento cardiaco.
Divo riluttante e imperturbabile, se paragonato alle personalità focose di Mick Jagger o di Keith Richards, suoi compagni di una vita, Charlie Watts era fin dalla giovinezza un grande amante del jazz e nell'ambito jazzistico aveva avviato una serie di progetti paralleli ai Rolling Stones.