Avvenire, come ogni anno, segue da molto vicino l'edizione del Meeting di Rimini. A cominciare dalle dirette di alcuni incontri chiave che verranno trasmesse ogni giorno sul nostro sito.
Venerdì 23 agosto occhi puntati dalle 13 su “Diritto alla salute e carità” con Domenico Giani, presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia; Luca Pesenti, professore di Sociologia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Coordinatore dell’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria di Banco Farmaceutico; Stefano Zamagni, professore di Economia politica, Università di Bologna. A moderare Sergio Daniotti, presidente del Banco Farmaceutico.
Alle ore 19 si cambia tema con “La Costituzione come bene comune” e alle 21 con “Educare alla conciliazione” con Muhammad Bin Abdul Karim Al-Issa, segretario generale della Lega Musulmana Mondiale, insieme al cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei e arcivescovo di Bologna. A moderare il dibattito Wael Farouq, professore di Lingua e Letteratura Araba, Università Cattolica del Sacro Cuore.