giovedì 21 agosto 2014
Nel 45esimo giorno dell'offensiva a Gaza due nuovi raid aerei hanno ucciso 7 palestinesi di cui 4 bambini. 50 morti dalla fine della tregua. E Israele richiama 10mila riservisti.
COMMENTA E CONDIVIDI

Nel 45esimo giorno dell'offensiva israeliana a Gaza, ripresa dopo che lunedì Hamas ha rotto l'ultima tregua, due nuovi raid aerei nelle ultime ore hanno causato la morte di almeno 7 palestinesi di cui 4 bambini. Lo ha riferiton il portavoce dei servizi di emergenze della Striscia, Ashraf al-Qudra. Il primo bombardamento ha colpito la citatdina di Beit Lahiya a nord, uccidendo un uomo e un tredicenne. La seconda incursione aerea ha centrato una caa a Gaza City uccidendo 5 persone, di cui tre bambini. Nel corso della notte altri 8 palestinesi sono stati uccisi, tra cui 3 capi di Hamas. Il totale provvisorio della giornata è quindi di 15 morti e 45 feriti. Mentre dall'8 luiglio, sono 2.065 le vittime a Gaza, secondo fonti palestinesi. Sul fronte opposto si contano 64 soldati israeliani uccisi e due civili.

L'aviazione israeliana sta conducendo attacchi incessanti a Gaza. Lo ha riferito radio Gerusalemme secondo cui nell'ultima ora sono stati attaccati un veicolo a Gaza City e una motocicletta a Nusseirat. I passeggeri sono morti. Altri attacchi sono avvenuti in precedenza anche in un cimitero e in località diverse fra cui Rafah e Beit Lahya. Radio Gerusalemme stima che 50 palestinesi siano rimastiuccisi a Gaza dal crollo della tregua, due giorni fa.Mentre da diverse ore proseguono con insistenza lanci di decine di razzi palestinesi da Gaza, il governo israeliano ha annunciato oggi il richiamo di 10 mila riservisti delle forze armate.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: