martedì 29 dicembre 2015
​Il piano terroristico sarebbe scattato a Capodanno nel centro di Bruxelles. Sequestrate divise militari e materiale di propaganda. Non ci sarebbe collegamento con le stragi di Parigi.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Due persone sospettate di aver pianificato degli attentati a Bruxelles per il Capodanno sono state fermate in diverse località del Belgio. Altre quattro persone sono state fermate e poi rimesse in libertà. La polizia ha anche sequestrato divise militari e materiale di propaganda dello Stato islamico, ma "non armi né esplosivi", si legge nel comunicato della Procura. I sospetti avevano pianificato degli attacchi contro diversi "obiettivi simbolici" della capitale belga.
Secondo alcuni media belgi i presunti terroristi puntavano al commissariato generale di polizia, situato nei pressi della Grande Place, il cuore di Bruxelles. Il livello di allerta per i commissariati di polizia è stato alzato da 2 a 3.
La procura federale belga, scrive il sito di Rtbf, ha confermato che non ci sono legami fra gli attentati di Parigi e le operazioni condotte domenica e ieri nelle regioni del Brabant fiammingo e in quella francofona di Liegi. Le due persone arrestate sono accusate di partecipazione a gruppo terroristico e di minaccia di attentato. Uno dei due è anche accusato di essere un reclutatore di una cellula terroristica.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: