giovedì 30 agosto 2012
​«I freni hanno ceduto», ha spiegato l'anziano agli agenti. Undici feriti, tra cui nove alunni, nessuno in pericolo di vita. Nel 2003, sempre in California, un 86enne confuse freno e acceleratore, e piombò all'interno di un mercato.
COMMENTA E CONDIVIDI
«Stavo uscendo dal parcheggio per andare a casa e improvvisamente i freni hanno ceduto». Si è giustificato il conducente dell'auto piombata su una piccola folla all'uscita di una scuola elementare di Los Angeles. Lui, 101 anni da compiere tra pochi giorni, ha travolto undici persone, tra cui nove bambini. Quattro di loro versano in gravi condizioni, anche se nessuno sarebbe in pericolo di vita. "Mi dispiace", ha ripetuto il nonnetto al posto di polizia, dove è stato portato per gli esami del caso: non sembra che l'anziano guidatore fosse ubriaco o avesse assunto sostanze vietate.
Non è la prima volta che anziani al volante si rendono protagonisti di incidenti del genere. Il precedente più grave risale al 2003, quando un uomo di 86 anni, che nel 2003 a Santa Monica, sempre in California, confuse il freno con l'acceleratore e finì all'interno di un mercato all'aperto, uccidendo 10 persone e ferendone 63.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: