venerdì 21 giugno 2024
Oltre 200 i feriti. Le proteste, da giovedì, hanno interessato 17 regioni del Paese e sono state una risposta alla bozza di legge di bilancio 2024 presentata dal governo
La polizia spara con i cannoni ad acqua sui manifestanti

La polizia spara con i cannoni ad acqua sui manifestanti - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Salgono a due i manifestanti morti in seguito alle proteste antigovernative di ieri a Nairobi, mentre i feriti sono più di 200. Un centinaio di persone sono state arrestate in tutto il Kenya. Evans Kiratu, presumibilmente colpito da un lacrimogeno all'inguine durante le proteste, è deceduto questo pomeriggio in ospedale, come riporta il sito Kenyans.
Stessa sorte era toccata in mattinata al ventinovenne Rex Masai, morto per le ferite d'arma da fuoco riportate durante le proteste. In un video diffuso in rete, si vede un agente di polizia sparare contro la folla, colpendo il dimostrante. Le proteste che giovedì hanno attraversato 17 regioni del Paese sono state una risposta alla bozza di legge finanziaria 2024 presentata dal governo. I giovani kenioti sono scesi in piazza a Nairobi, Kisumu, Mombasa, Eldoret, Nakuru, Kericho, Lodwar, Kilifi, Nyeri, Meru, Embu, Nanyuki, Kisii, Kakamega, Machakos, Taita Taveta e Kiambu. (ANSA).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: