giovedì 15 ottobre 2015
​Un barcone è stato urtato dalla motonave della Guardia costiera greca: 8 dispersi. Ieri annegati una donna e due minori.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Una donna, una ragazzina e un bambino sono morti dopo che il gommone sul quale viaggiavano insieme con altri migranti si è ribaltato al largo dell'isola di Lesbo, in Grecia. I cadaveri sono stati individuati ieri dopo una giornata di ricerche da un elicottero dell'agenzia europea per il controllo delle frontiere, Frontex. Altre 21 persone sono state soccorse.
Stamani una pattuglia della Guardia costiera greca ha urtato un barcone che trasportava 31 migranti a largo dell'isola di Lesbo. La barca è affondata dopo l'impatto e otto persone risultano disperse, ha reso noto il ministero della Marina mercantile greca.
Due navi pattuglia greche, una portoghese e un elicottero di Frontex, sono al lavoro per trovare i dispersi e il ministero ha annunciatoche è stata già aperta un'inchiesta per stabilire le cause dellacollissione tra l'imbarcazione della Guardia costiera, lunga 30metri, e il barcone dei migranti. Secondo le prime informazioni l'imbarcazione che trasportava i migranti ha tentato la fuga dopo essere stata intercettata.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: