sabato 16 novembre 2013
Una donna italiana è stata ritrovata senza vita nelle Filippine, morta a quanto sembra per un infarto dopo il tifone Hayian. Lo ha detto a Milano il ministro degli Esteri Emma Bonino precisando che mancano ancora due italiani all'appello.
COMMENTA E CONDIVIDI

Una donna italiana è stata ritrovata senza vita nelle Filippine, morta a quanto sembra per un infarto dopo il tifone Hayian. Lo ha detto a Milano il ministro degli Esteri Emma Bonino precisando che mancano ancora due italiani all'appello

 

L'Unione europea stanzia altri sette milioni di euro per gli aiuti umanitari alle vittime del tifone Haiyan nelle Filippine. Tale somma, che si aggiunge ai 13 milioni già accordati, è stata annunciata dal commissario europeo per gli Aiuti umanitari e la risposta alle situazioni di crisi Kristalina Georgieva, in visita nelle Filippine. "Sono venuta a portare un messaggio di solidarietà degli europei: saremo al fianco di tutte le vittime con un aiuto immediato e cospicuo", ha dichiarato la Georgieva.

Il primo ministro britannico David Cameron ha annunciato oggi a Colombo lo stanziamento di altri 48 milioni da parte della Gran Bretagna per gli aiuti umanitari alle vittime del supertifone nelle Filippine. "Oggi posso annunciare che forniremo altri 30 milioni di sterline (48 milioni di dollari, 35 milioni di euro) per rispondere all'appello delle Nazioni unite e della Croce rossa" in aiuto dei sopravvissuti del tifone Haiyan, ha dichiarato Cameron. "Schiereremo in oltre un aereo C-130 dell'aviazione militare per migliorare la circolazione del personale umanitario e rifornire degli aiuti chi ne ha più bisogno", ha aggiunto il premier britannico a margine del vertice del Commonwealth in Sri Lanka.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: