sabato 9 luglio 2022
Nella città martoriata dai ribelli e dal regime in quattro anni di assedio e divisioni, il leader ha pregato in moschea per l'Eid al-Adha (la festa del Sacrificio)
Bashar al-Assad in preghiera nella moschea Sahabiy Abdallah bin Abbas ad Aleppo

Bashar al-Assad in preghiera nella moschea Sahabiy Abdallah bin Abbas ad Aleppo - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha preso parte alle preghiere di Eid al-Adha (la celebrazione del Sacrificio) nel secondo giorno della sua prima visita all'ex roccaforte dei ribelli di Aleppo (la città rimasta sotto assedio e divisi per quattro anni) in oltre un decennio, secondo quanto riferito dai media statali.

Assad è arrivato ieri nella seconda città della Siria precedentemente tenuta da ribelli e jihadisti prima di essere riconquistata nel 2016 con il fondamentale sostegno russo, segnando un importante punto di svolta negli 11 anni di guerra del Paese. «Il presidente Bashar al-Assad ha partecipato alla preghiera di Eid al-Adha nella moschea Sahabiy Abdallah bin Abbas nella città di Aleppo», ha riferito l'agenzia di stampa statale Sana. L'agenzia di stampa ha anche diffuso un messaggio in cui Assad augura un felice Eid al-Adha al popolo siriano e ai soldati dell'esercito.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: