sabato 26 dicembre 2015
​​"Ti proteggeremo noi". Lo hanno assicurato i militari americani a Sofia, una bambina musulmana di otto anni spaventata dal candidato repubblicano Donald Trump e dalle sue parole contro i musulmani. Virale sui social.
COMMENTA E CONDIVIDI
​"Ti proteggeremo noi". Lo hanno assicurato i militari americani a Sofia, una bambina musulmana di otto anni spaventata dal candidato repubblicano Donald Trump e dalle sue parole contro i musulmani. Sofia è rimasta scioccata quando, qualche tempo fa, in una delle sue dichiarazioni a effetto il milionario ha annunciato l'intenzione di volercacciare tutti musulmani dagli Stati Uniti. E sua madre, Melissa Chance Yassini, il 9 dicembre ha deciso di raccontare su Facebook l'effetto che le parole del magnate dell'immobiliare hanno avuto su sua figlia.

Il suo racconto è diventato in poco tempo molto popolare sul web, con migliaia di persone che lo hanno condiviso, attirando l'attenzione di Kerry Peek, mamma e veterano dell'esercito americano. "Melissa mostra questa foto a tua figlia. Sono mamma e militare, la proteggerò dai cattivi", ha commentato Peek su Facebook rivolgendosi alla mamma di Sofia. E poi ha esortato i suoi colleghi dell'esercito a farsi sentire, invitandoli a pubblicare una loro foto in divisa con l'hashtagIwillprotectyou.

L'appello è stato raccolto e l'hashtag è diventato virale. "Voglio che i bambini sappiano che non li andremo a prendere, non li cacceremo di casa e non faremo loro del male", ha spiegato Peek.Sofia stava guardando il telegiornale con la nonna quando sono state trasmesse le dichiarazioni di Trump sui musulmani. "È corsa da me, le si leggeva la paura sul viso", ha confessato la madre di Sofia, sottolineando di averla dovuta rassicurare "mentre la bimba aveva cominciato a mettere in una valigia tutte le sue cose preferite nel caso in cui militari fossero arrivati e l'avessero portata via da casa. Questo èterrorismo. Nessun bambino in America merita di sentirsi così".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: