venerdì 9 dicembre 2016
Una casa di produzione accoglie la richiesta dei leader religiosi e lancia una raccolta di fondi. Il cartoon si chiamerà Barakah Hills e racconterà le avventure di una famiglia musulmana.
Arriva dall'Australia l'alternativa musulmana a Peppa Pig
COMMENTA E CONDIVIDI

In Australia i leader della comunità islamica hanno annunciato di voler sostenere la produzione di un cartone animato che sia l'alternativa al famoso Peppa Pig, il cartone animato che riscuote un successo mondiale in 180 paesi. Si chiamerà "Barakah Hills" e racconterà le avventure della famiglia di Abdullah in una piccola città a maggioranza musulmana. Protagonista sarà anche un imam con un ruolo chiave.


La serie, ancora in fase di sviluppo, sarà prodotto dalla casa di produzione australiana One 4 Kids, che sul suo sito sta promuovendo una campagna per raccogliere i fondi. In un video è stata data anche una piccola anteprima di quella che sarà la trama del cartone: tutto girerà intorno alle esperienze di una famiglia islamica e sarà ambientata in una cittadina i cui abitanti sono per lopiù di religione musulmana. Ad avere un ruolo chiave sarà proprio un imam, leader della comunità e modello di vita da cui prendere esempio.



L'obiettivo? È scritto proprio sulla piattaforma della casa di produzione che punta a raccogliere con il crownfonding almeno 20mila dollari australiani per iniziare le riprese: "Barakah Hills rappresenta una comunità musulmana ideale. L'obiettivo principale del cartone animato è quello di mostrare ai bambini cosa si prova ad essere un musulmano praticante, così come un buon cittadino nella loro comunità. Potranno imparare tutto: da come avere le buone maniere a come partecipare attivamente con progetti comunitari. Gli spettatori impareranno con l'esempio". In Australia il 2,2% della popolazione è musulmana, il 61% cristiana.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: