mercoledì 26 agosto 2015
Marcy Borders era sopravvissuta all'attentato del World trade center. La foto che la ritraeva coperta di polvere aveva fatto il giro del mondo. Nel 2014 gli era stato diagnosticato un cancro allo stomaco.
COMMENTA E CONDIVIDI

Era sopravvissuta all'attacco al World trade center e di quella tragedia era diventata un simbolo. Marcy Borders, alias Dust lady, (42 anni) è morta ieri a causa di un cancro allo stomaco che gli era stato diagnosticato un anno fa. L'immagine che la ritrae appena fuori dalle Torri gemelle coperta di polvere (dust appunto), era diventata un'icona dell'attentato di Manhattan.

"In questo momento ho bisogno che tutti dedichino un po' di tempo a pregare per mia sorella Marcy Borders", ha scritto su Facebook il fratello della donna, Michael Borders, aggiungendo: "Non posso credere che mia sorella se ne sia andata".

Secondo il cugino John, ripreso dal Daily Mail, il tumore aveva cominciato a tormentarla da quell'11 settembre e la stessa Borders aveva dichiarato di essere sicura che la sua malattia fosse una conseguenza diretta di quell'attacco. "Mi chiedo se quegli eventi fecero attivare le cellule cancerose dentro di me. Credo fermamente di sì, perché non ho mai avuto alcuna malattia prima", aveva detto in un'intervista al Jersey Journal.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: