lunedì 25 novembre 2019
I candidati saranno assunti con un contratto in somministrazione in diversi settori: dalla Gdo alla logistica passando per il turismo
In 4.500 nel periodo natalizio
COMMENTA E CONDIVIDI

Openjobmetis ha avviato la ricerca e selezione di personale per 4.500 offerte di impiego in tutta
Italia generate dall’indotto delle festività natalizie.
Ai candidati selezionati dai professionisti delle 130 filiali distribuite in quasi tutte le regioni, verranno proposti contratti a tempo determinato in somministrazione. Il personale è quindi assunto direttamente dall'Agenzia per il lavoro, che garantisce una gestione integrata del rapporto di lavoro tra dipendente e azienda, dalla formazione agli aspetti burocratico-amministrativi. La maggior parte delle offerte per il periodo natalizio coinvolge il settore della Grand Distribuzione Organizzata e il commercio al dettaglio. Si tratta di cassieri, capireparto, banconisti per tutti i reparti del fresco, magazzinieri, addetti alla vendita, all’inventario e alla sicurezza. Accanto a queste consuete figure, quest’anno si va ulteriormente rafforzando una tendenza già emersa l’anno scorso, cioè la logistica legata alla consegna degli ordini effettuati on line. Le società che curano le spedizioni delle piattaforme e-commerce sono infatti alla ricerca di magazzinieri e autisti.

Le città d’arte si confermano di anno in anno capaci di attrarre sempre più turismo,
dall’estero e non solo. Per questo motivo, è importante per chi fa business in questo settore, potenziare la propria rete di accoglienza.

Attraverso la nuovissima Agenzia per il lavoro Family Care Srl, fondata da Openjobmetis cresce l’interesse per l’assistenza familiare domiciliare assicurata dai badanti, in un periodo in cui le famiglie approfittano della pausa festiva per viaggiare, e gli assistenti stessi desiderano fare ritorno a casa per Natale. La loro momentanea assenza offre dunque opportunità lavorative a chi è disponibile a sostituirli. Di seguito, il dettaglio dei profili ricercati in ciascun settore di riferimento:
• Logistica, 350 offerte di impiego: magazzinieri e autisti.
• Grande distribuzione, 1.100 offerte di impiego: cassieri, capireparto, banconisti per reparti fresco (ortofrutta, pescheria, macelleria, gastronomia, panetteria, pasticceria), addetti alla sicurezza.
• Produzione dolciaria, 400 offerte di impiego: addetti al confezionamento, addetti alla produzione, pasticceri, decoratori, addetti alla selezione e alla lavorazione delle materie prime.
• Family Care, 100 offerte di impiego: assistenti familiari, comunemente chiamati badanti.
• Turismo, 800 offerte di impiego: guide turistiche, addetti al ricevimento, facchini, autisti, maschere per cinema multisala.
• Retail, 950 offerte di impiego: magazzinieri, cassieri e addetti alla vendita e all'inventario.
• Hotellerie e ristorazione, 800 offerte di impiego: cuochi, aiuto cuochi, camerieri, lavapiatti, addetti alla sala, addetti alla gestione dei fornitori, personale di servizio.

Laura Piccolo, responsabile grandi clienti Openjobmetis: «Le aziende confermano, scegliendoci, l’opportunità di rivolgersi a un’Agenzia per il lavoro, come la nostra, di grande esperienza, per ricercare, selezionare e gestire il dialogo contrattuale con i profili più adeguati per le opportunità di lavoro generate dall’indotto delle festività natalizie. Ai candidati l’opportunità di intercettare lavori regolarmente contrattualizzati che arricchiscono il curriculum e le competenze e che spesso rappresentano la premessa per un inserimento a tempo indeterminato nell’azienda».

Per avere maggiori informazioni sui requisiti richiesti e inviare la propria candidatura, accedere al sito www.openjobmetis.it e consultare gli annunci pubblicati nella sezione “Candidati”.

Per quanto riguarda invece le opportunità rese disponibili da Family Care, il sito di riferimento è: www.familycarebadanti.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: