giovedì 31 marzo 2016
Riparte il futuro organizza un percorso di formazione rivolto a giovani professionisti e studenti a Milano (dal 6 all’8 maggio) e a Urbino (dal 12 al 15 maggio). Iscrizioni a numero chiuso. Tre borse di studio a disposizione.
Innovazione sociale, la comunicazione diventa digitale
COMMENTA E CONDIVIDI
Riparte il futuro, con il patrocino dell’Università di Urbino, organizza un percorso di formazione intensivo, pratico e innovativo nel campo della comunicazione per l’innovazione sociale. Il corso è rivolto a giovani professionisti e studenti desiderosi di intraprendere un’avventura nel campo della comunicazione politica e sociale a livello digitale e interessati al mondo del non profit e del campaigning.L’innovativo workshop si terrà a Milano dal 6 all’8 maggio e a Urbino dal 12 al 15 maggio. Tutte le giornate in entrambe le città prevedono lezioni con gli esperti, sessioni di interazione con gli studenti, esercitazioni di gruppo e training specifici. Ai partecipanti verrà inoltre data la possibilità di essere seguiti dai tutor e dagli speakers del corso. Il workshop è a numero chiuso; verranno selezionati tramite curriculum vitae, un test online e un eventuale colloquio, trenta partecipanti che avranno la possibilità di seguire il corso e lavorare in piccoli gruppi per progettare e sviluppare una campagna di comunicazione con l’aiuto di esperti del settore e professionisti rinomati del campaigning internazionali. Vengono messe a disposizione tre borse di studio che coprono interamente il costo del corso. Ogni partecipante si può mettere in gioco per ottenerne una, ideando e realizzando una campagna digitale che abbia come tema proprio i motivi per cui si pensa di meritare la borsa di studio.Per Federico Anghelè di Riparte il futuro: "Riparte il futuro, con oltre un milione di sostenitori, è la più grande campagna contro la corruzione in Italia. Per essere davvero incisivi però bisogna fare di più. Building digital campaigns vuole essere una opportunità per i giovani attivisti per imparare a costruire quel portfolio di competenze necessario per combattere una battaglia ai tempi della rivoluzione digitale". Per maggiori informazioni: http://www.buildingdigitalcampaigns.it/.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: