US Customs and Border Patrol
Due bambini soli e in lacrime sono stati ritrovati nel deserto e messi in salvo dagli agenti di frontiera tra Messico e Stati Uniti. I due minori non sono stati in grado di comunicare con gli agenti se non per fornire i loro nomi.
Quindi, sono stati trasportati in una vicina stazione di polizia di frontiera per essere curati. Alla stazione, i bambini hanno fornito agli agenti un biglietto scritto a mano con il nome e il numero di telefono della madre. Entrambi avevano anche lo stesso nome e numero di telefono della madre scritto in pennarello sugli avambracci.
Quando gli agenti hanno contattato la madre sono stati in grado di ottenere ulteriori informazioni sui bambini che si è appreso siano fratello, di 6 anni, e sorella, 5 anni: i due poi sono stati trasferiti al Dipartimento di Salute e Servizi Umani.
"È inconcepibile che qualcuno abbandoni questi bambini piccoli e che i responsabili di eventi di contrabbando come questo vengano perseguiti in modo aggressivo", ha spiegato l'agente Aaron Heitke. "Per fortuna, i nostri agenti sono stati in grado di salvare i due fratellini".
US Customs and Border Patrol
“Scene come queste sono fin troppo comuni, poiché i trafficanti continuano ad abbandonare i minori in aree desolate, senza alcun riguardo per il loro benessere”, si legge in una dichiarazione della US Customs and Border Patrol.