lunedì 24 luglio 2017
La vittima e il coniuge aggrediti all'alba nella loro abitazione. Il marito, ricoverato in ospedale, è fuori pericolo di vita. I due erano i titolari di una nota ditta di macchine da ufficio
La villa di proprietà dei due coniugi

La villa di proprietà dei due coniugi

COMMENTA E CONDIVIDI

Tragedia in Kenya in una villa vicino Mombasa, dove un'italiana è stata uccisa nel corso di una rapina. Suo marito, gravemente ferito, è invece ricoverato in ospedale, ma fuori pericolo di vita. Fonti della Farnesina hanno confermato l'omicidio della donna e il ferimento dell'uomo. L'ambasciata d'Italia e il console onorario a Mombasa sono in contatto con i famigliari della vittima in Italia ai quali, d'intesa con la Farnesina, stanno prestando ogni possibile assistenza.

Secondo il sito Africa Express i due coniugi (Maria Laura Satta, 71 anni e il marito Luigi Scassellati, 72) sono originari di Cremona, dove possiedono una nota azienda per macchine da ufficio, ed erano soliti trascorrere un periodo dell'anno nella loro villa di Kikambala, località costiera nei pressi di Mombasa. Gli aggressori, armati di bastone e coltello, si sono introdotti nell'abitazione verso le sei di questa mattina e hanno percosso selvaggiamente i proprietari mettendo a soqquadro l'abitazione.

La scoperta, riporta ancora Africa Express, è stata fatta da un amico della coppia, giunto nel luogo del delitto verso mezzogiorno, che ha raccontato di essersi trovato davanti a uno spettacolo raccapricciante, con i corpi a terra e sangue dappertutto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: