lunedì 20 novembre 2023
La società curerà con Yas le tappe del percorso che culminerà a maggio nel Summit di Roma, in cui 100 giovani lavoreranno alle proposte da presentare al G7 dei leader mondiali a giugno
Comin & Partners per la comunicazione dei G7 e G20 sui giovani
COMMENTA E CONDIVIDI

Comin & Partners, società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali, ha annunciato una alleanza con Young Ambassadors Society (YAS), l’associazione non-profit che gestisce i processi ufficiali di "engagement" giovanile dei vertici G7 e G20 per l’Italia. «Siamo fieri di intraprendere questo percorso accanto a Yas, che ci permetterà di dare un contributo concreto alla costruzione di una società più democratica, inclusiva e sostenibile, attraverso la promozione del più grande evento internazionale dedicato ai giovani», ha dichiarato Elena Di Giovanni, vice presidente di Comin & Partners. «I vertici Youth7 e Youth20 rappresentano un’opportunità unica a livello globale, per questo lavoreremo per valorizzare ogni tappa del processo dei delegati italiani e internazionali, convinti che solo dando voce alle istanze giovanili si possa davvero responsabilizzare la politica e attuare quella rivoluzione culturale necessaria alla crescita del nostro Paese e non solo».
«La collaborazione con Comin & Partners inaugura un capitolo entusiasmante per noi, consentendoci di amplificare il nostro impatto - ha commentato Alberta Pelino, presidente di Yas -. Siamo convinti che il loro sostegno sarà cruciale per dare maggiore visibilità alle nostre iniziative. Insieme, ci impegneremo affinché le voci dei giovani siano non solo udite, ma anche riconosciute come catalizzatori essenziali per l'innovazione sociale e politica».
Young Ambassadors Society è tra le fondatrici degli "engagement group" Y7 e Y20 e da anni collabora attivamente con l’ufficio Sherpa della presidenza del Consiglio dei ministri, con ministeri, organizzazioni internazionali – tra cui le agenzie delle Nazioni Unite – e aziende per lo sviluppo di progetti legati ai giovani. Già coinvolto nei vertici Y7 del 2017 e Y20 del 2021, Yas è "chair" dello Y7 2024, che prenderà avvio a dicembre 2023 con il lancio di un sondaggio volto a influenzare l’agenda del G7. Si proseguirà poi con il "Global Youth Leaders Program" e le consultazioni con le associazioni giovanili nella prima metà del 2024. L’ultima tappa sarà a maggio, con il Summit di Roma - articolato in cinque giorni di incontri, workshop, panel interattivi ed eventi organizzati in collaborazione con i partner di Yas - durante il quale oltre 100 giovani provenienti da Italia, USA, Francia, Germania, Giappone, Canada, UK e Unione Europea lavoreranno alla stesura delle proposte da presentare poi ai leader del G7 in programma in Italia.Comin & Partners è una società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali di Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti. Sin dalla sua fondazione, ha affiancato istituzioni, grandi aziende, manager e organizzazioni per raggiungere i loro obiettivi strategici in svariati ambiti: dall’energia alle telecomunicazioni, dal settore finanziario a quello infrastrutturale.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: