sabato 7 gennaio 2023
L'appello del rettore del Santuario: «Confidiamo che chi ha portato via il bambinello, a cui è tanto legata la devozione dei fedeli del Santuario, si ravveda e lo riconsegni il prima possibile»
La Comunità dei Frati Carmelitani ha denunciato il furto del bambinello della rappresentazione sacra che stava sul presbiterio in Basílica, chiedendo un ravvedimento e la sua riconsegna ai frati.

La Comunità dei Frati Carmelitani ha denunciato il furto del bambinello della rappresentazione sacra che stava sul presbiterio in Basílica, chiedendo un ravvedimento e la sua riconsegna ai frati. - https://www.facebook.com/SantuarioMadonnaDiTrapani

Furto al Santuario della Madonna di Trapani da dove questa mattina è stato trafugato il Bambin Gesù in cartapesta che si trovava nella rappresentazione della natività esposta in Basilica.

"Confidiamo che chi ha portato via il bambinello, a cui è tanto legata la devozione dei fedeli del Santuario, si ravveda e lo riconsegni il prima possibile" ha detto nel suo appello padre Henry Venecia, rettore del Santuario. Il furto è avvenuto dopo le 10.

Nel pomeriggio i padri carmelitani hanno formalizzato la denuncia ai carabinieri, "senza perdere la speranza" verso una possibile riconsegna.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: