giovedì 15 ottobre 2020
Il piccolo, di circa un mese, come hanno riferito gli operatori sanitari del 118, è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale della Donna e del Bambino. Individuati mamma e papà
Trovato un neonato abbandonato in strada dai genitori

Archivio Avvenire

COMMENTA E CONDIVIDI

Un neonato è stato trovato poco dopo la mezzanotte abbandonato all'angolo di una strada a Verona. È successo nel quartiere di Golosine.

Il piccolo ha 4 mesi ed aveva una temperatura corporea di 35 gradi quando è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.

Si trova ricoverato in terapia intensiva, ma è in buone condizioni di salute. Il neonato abbandonato è stato notato accanto alla cancellata di una casa da un uomo che si stava recando al lavoro e che prontamente avvisato la Polizia, facendo intervenire due agenti delle volanti della Questura, in pattuglia nella zona, che hanno allertato i sanitari del 118.

Il piccolo, che ha un mese, è stato chiamato Zeno dagli agenti che lo hanno trovato. Sono state avviate anche le indagini per cercare di risalire all'identità della madre o a chi ha abbandonato il neonato e ne pomeriggio sono stati individuati i genitori.

Trovati i genitori​, ma andrà in adozione

Potrebbe esserci la paura di un futuro troppo incerto e la povertà dietro l'abbandono del piccolo Zeno. Ad abbandonarlo è stata una coppia di giovani romeni, la madre 34 anni e il padre 30. Sono stati i Carabinieri a rintracciarli, su segnalazione di una loro connazionale. Il bimbo, lasciato verso la mezzanotte di mercoledì in via Chioda, sta bene. È ancora nella pediatria dell'Ospedale della Donna e del Bambino a Borgo
Trento. Nei prossimi giorni i servizi sociali del Comune diVerona provvederanno al suo affidamento. Per lui sono già arrivate decine di richieste di adozione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: