giovedì 8 ottobre 2020
Era ricoverato da diversi giorni a Savona. Il dolore della comunità salesiana
Don Giorgio Colajacomo, direttore dell'Istituto don Bosco di Alassio

Don Giorgio Colajacomo, direttore dell'Istituto don Bosco di Alassio - Collaboratori

COMMENTA E CONDIVIDI

È morto stamattina all'ospedale di Savona don Giorgio Colajacomo, direttore dell'Istituto don Bosco di Alassio. Il sacerdote era ricoverato da diversi giorni a causa del Covid-19. Purtroppo, le sue condizioni sono andate sempre più peggiorando, fino al decesso.

Don Giorgio era originario di Genova, dove era nato nel 1940. Cresciuto nell’oratorio e ordinato prete a Roma nel 1966, era stato a Livorno prima da novizio dal 1959 al 1962 e poi di nuovo dal 1966 al 1981 prima come animatore dei giovani e, successivamente, come direttore. È stato per diversi anni anche direttore dell'istituto salesiano di Perugia, impegnato nella qualificazione professionale dei giovani.

"Facciamo tante condoglianze alla sua famiglia naturale e alla comunità salesiana di Alassio. Preghiamo per lui e ringraziamo il Signore per il dono di don Giorgio alla Congregazione Salesiana e ai giovani che con tanta dedizione e passione ha amato e servito" si legge in un comunicato dell'Ispettoria salesiana pubblicato sul sito web della famiglia salesiana di Alassio.

Nel suo ultimo messaggio pubblicato sul sito web, don Giorgio, aveva lanciato un invito a "costruire la speranza". "Non possiamo impostare l'anno come se non ci fosse il covid", queste le sue parole, ma, nonostante tutto, aveva voluto indicare la strada: "ascoltare i ragazzi ed essere per loro persone di speranza, costruirla, mostrarla con la nostra serenità e determinazione. Cerchiamo di essere fonti di energia contenta, allegra".

Le esequie di don Giorgio saranno celebrate sabato 10 ottobre alle ore 15 presso il parcheggio dell’Istituto “Madonna degli Angeli” ad Alassio.

Il sito dell'Istituto don Bosco di Alassio - clicca qui

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI