martedì 1 aprile 2025
Per il terzo anno consecutivo il nostro quotidiano partecipa alla Milano Marathon Relay in favore del progetto per la ragazza con disabilità
Un momento della Maratona 2024

Un momento della Maratona 2024

COMMENTA E CONDIVIDI

Avvenire rimette la scarpe da running e, per il terzo anno consecutivo, partecipa alla Milano Marathon Relay, che si correrà domenica mattina. Saranno due le staffette (L'Avvenire di Tecla e Corrieri di Tecla), ciascuna composta da quattro atleti, tra giornalisti e amministrativi, che si daranno il cambio lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso che attraverserà il centro del capoluogo lombardo. L'obiettivo è contribuire a raccogliere donazioni per l'inclusione scolastica della nostra amica Tecla, nell'ambito delle iniziative di “Sostieni il sostegno”.

Tecla è una bambina di 12 anni che, a causa di una grave sindrome neurologica (sindrome di Rett-like), fatica a comunicare i propri bisogni e ad acquisire le autonomie della vita quotidiana. Correndo per lei raccoglieremo fondi per aiutare la famiglia a sostenere i costi del prezioso lavoro di terapisti ed educatori che guideranno Tecla all'apprendimento di abilità di base (linguaggio, ascolto, comprensione e capacità motorie). Noi ci siamo messi in gioco, facciamo il tifo per Tecla e invitiamo anche te a contribuire a questa grande corsa di solidarietà con una donazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: