mercoledì 20 novembre 2024
Diretta online del Centro Studi Scienza & Vita per saperne di più su uno dei “segreti” della vita umana, con Carlo Bellieni, Monica Mondo, Claudia Navarini, Maurizio Calipari e Alberto Gambini
Un dettaglio della grafica di presentazione dell'evento del Centro studi Scienza & Vita

Un dettaglio della grafica di presentazione dell'evento del Centro studi Scienza & Vita

COMMENTA E CONDIVIDI

Sono mille i giorni che vanno dal concepimento ai due anni di vita. Sono giorni straordinari, quelli necessari affinché l'embrione possa crescere per diventare un bambino che parla e che cammina. Questi mille giorni, quelli della vita prenatale e poi a seguire nei primi mesi di vita neonatale, così unici e vitali, caratterizzati da un impeto irripetibile, sono tanto importanti quanto delicati perché segneranno in maniera indelebile tutto il resto della vita del bambino e dell'adulto che sarà.

Sarà questo il tema al centro del primo BiblioWebinar del Centro Studi Scienza & Vita, venerdì 29 novembre dalle 18 alle 19.30, in cui sarà presentato il volume «I primi 1000 giorni d'oro» di Carlo Bellieni (associato di Pediatria e Neonatologia all’Università di Siena) che racconta di questa affascinante continuità della vita pre e post natale ma anche dell'importanza irripetibile dei primi mesi dopo il parto, sia per la mamma sia per il bambino.

In dialogo con l'autore parteciperanno al webinar due mamme ed esperte come Monica Mondo, autrice e conduttrice di Tv2000, e Claudia Navarini, ordinario di Filosofia morale all’Università Europea di Roma. Modererà l’incontro Maurizio Calipari, segretario generale di Scienza & Vita. Previsto anche un saluto di Alberto Gambino, presidente di Scienza & Vita. Sarà possibile seguire la diretta sul sito del Centro studi Scienza & Vita ma anche sul canale Youtube e sul profilo Facebook del centro. Per restare aggiornati sulle iniziative del Centro Studi basta iscriversi alle S&V News su www.scienzaevita.org.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: