Gli appuntamenti avranno luoghi negli spazi più belli e nelle scuole di città e provincia, progettati e allestiti da 37 scuole, grazie all'impegno di 240 insegnanti e di oltre 1.500 studenti. Sono divisi per fasce d'età. Così, i bambini dai sei anni posso scoprire la stretta relazione tra La chimica con il cibo, oppure i sistemi messi in atto dalle piante per attirare gli insetti e respingere i nemici nella mostra Seduzione e repulsione: quello che le piante non dicono. Si può anche decidere su seguire Il viaggio del globulo rosso in 4D o scatenare la fantasia nel laboratorio Microarte in luce polarizzata.
I bambini dagli otto anni scopriranno che si può anche Vedere un suono o quali segreti si nascondono dietro l'illusione del movimento - Eppur si Muove! - che certe immagini sanno creare.
Chi ha compito dieci anni sarà alle prese con La macchina delle meraviglie, una visita guidata ai tre organi del Duomo di Bergamo...
Il programma è troppo ricco per venir riassunto in poche righe... Per informazioni più dettagliate, orari delle visite e prenotazioni basta consultare il sito di BergamoScienza.