venerdì 26 aprile 2019
Kenneth sulle isole Comore ha già provocato vittime ed ora ha toccato la terra ferma. Previsti venti di 160 chilometri orari. Evacuate 30mila persone
Il ciclone Kenneth ha ormai investito il Mozambico (Ansa)

Il ciclone Kenneth ha ormai investito il Mozambico (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Un nuovo ciclone ha investito il Mozambico, ancora alle prese con le devastazioni portate da Idai il mese scorso: nel Paese è scattata l'emergenza, 30mila le persone evacuate, secondo i media locali. Il passaggio di Kenneth sulle isole Comore, a largo delle coste del Mozambico, ha causato tre morti. Il ciclone ha toccato terra nel nord del Mozambico nel corso della notte e avanza con venti oltre a 160 chilometri orari. Almeno una vittima è stata segnalata nella zona dell'impatto.
Il 14 marzo scorso il ciclone Idai ha investito il Mozambico, lo Zimbabwe e il Malawi causando più di mille vittime tra morti e dispersi e centinaia di migliaia di sfollati. L'Onu ha lanciato l'allerta inondazioni e frane: sono attesi oltre 600 millimetri di pioggia e onde fino a cinque metri. Moltre abitazioni, già in precarie condizioni dopo il ciclone del mese scorso, sono state distrutte.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: