L’offerta formativa post-laurea dell’Università degli studi di Milano si arricchisce di tre nuovi master di primo livello: Nutraceutica, Osteopatia e Digital Culture. Le iscrizioni chiudono il
3 febbraio.La moderna nutraceutica: principali aree di sviluppo e applicazioneIl
master si propone di formare professionisti del settore degli alimenti
salutistici (alimenti funzionali, integratori alimentari, novel foods,
ecc.) attraverso un percorso formativo teorico-pratico. Obiettivi del
corso sono: l’approfondimento del potenziale salutistico e farmacologico
di ingredienti/prodotti nutraceutici (proteine della soia, acidi grassi
della serie omega-3, fitostanoli, antossidanti, ecc); la progettazione,
la produzione e il controllo di qualità dei prodotti nutraceutici; la
valutazione della loro sicurezza, di frodi, contraffazioni e doping. Il
master è diretto ai laureati in discipline farmaceutiche, erboristiche,
biotecnologiche, mediche e alimentari e porta all’acquisizione di 65
CFU. Il corso avrà inizio a marzo 2014 e durerà un anno, 25 i posti
disponibili.Osteopatia e stati disfunzionali localizzati e sistemiciIl
corso si propone come obiettivo principale quello di approfondire le
tematiche osteopatiche, nella loro complessità, in rapporto alla
funzione dell’apparato stomatognatico, ampliando la valutazione anche in
altri ambiti distrettuali corporei di possibile relazione ed influenza.
Il master permetterà ai frequentanti di valutare ed indagare le
correlazioni tra osteopatia e sistema stomatognatico, gli adattamenti e
compensi del corpo che possono creare disequilibri neuro-mio-fasciali e
di acquisire informazioni utili sui problemi indotti da alterazioni
posturali a livello occlusale. Il master si rivolge ai laureati in
fisioterapia, scienze motorie, medicina, odontoiatria e igiene dentale;
si svolgerà dal 14 marzo 2014 e al 30 settembre 2015. Il conseguimento
del master porta all’acquisizione di 80 CFU, 35 i posti disponibili.Digital Methods and Digital CultureInteramente tenuto in lingua inglese, il master si propone di applicare la cultura e i metodi digitali alla ricerca sociale, comunicativa e di mercato. Il corso mira a formare dei professionisti che possano lavorare in team interdisciplinari per tradurre problemi di natura comunicativa e/o di ricerca sociale in soluzioni tecnologiche. Verranno trattati la costruzione di applicazioni e programmi per la visualizzazione dei risultati, l’integrazione dei dati digitali in processi interattivi e la creazione di strategie comunicative per la diffusione dei risultati ad alto impatto per un ambiente digitale. Il master si rivolge ai laureati in discipline umanistiche, sociali, culturali, politiche, economiche, statistiche, scientifiche e informatiche, 25 i posti disponibili. Il corso prevede l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari); inizierà il 3 marzo 2014 e terminerà il 12 dicembre 2014.Per informazioni:Ufficio master Università degli studi di MilanoTel. 02.50312302 E-mail:
master@unimi.itSito:
www.unimi.it/studenti/master/1188.htm