lunedì 18 novembre 2019
Secondo il Financial Times, ByteDance, l'azienda cinese che controlla il social network più amato dai ragazzini, tratta con le major discografiche per sfidare Spotify ad Apple Music
Il servizio streaming musicale di TikTok dovrebbe partire dall'India (foto Abi Das via Pexels)

Il servizio streaming musicale di TikTok dovrebbe partire dall'India (foto Abi Das via Pexels)

COMMENTA E CONDIVIDI

ByteDance, la società cinese dietro l’app TikTok, si prepara a offrire il suo servizio di musica in streaming. Secondo il Financial Times il gruppo cinese starebbe trattando con alcune delle compagnie discografiche più importanti come Universal, Sony e Warner, per ottenere licenze sulle loro canzoni.

Il progetto di ByteDance sarebbe quelle di lanciare la sua app per la musica già il prossimo mese in India, Indonesia e Brasile per poi allargarsi agli Stati Uniti. Non si sa se sia in cantiere anche un lancio del servizio musicale di TikTok anche in Europa.

Forte della sua diffusione tra gli adolescenti (ha 1 miliardo di utenti nel mondo) e della sua capacità di fare fruttare i contenuti prodotti dagli utenti – come i brevi filmati di gente che fa dei balletti – TikTok vorrebbe differenziarsi da rivali affermati come Apple, Spotify o Amazon proponendo agli utenti dei video che si possono sincronizzare con le canzoni per poi essere condivisi con gli amici.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI