mercoledì 20 dicembre 2017
Al via il master in Competenze filosofiche per le decisioni economiche. Domande di ammissione on line entro il 31 gennaio 2018
Quando la filosofia fa rima con l'economia
COMMENTA E CONDIVIDI

La complessità dei problemi e dei progetti aperti dai mutamenti produttivi e di mercato associati a Industry 4.0 richiede l’inserimento nel contesto imprenditoriale e professionale di persone preparate a pensare in modo flessibile, aperto, creativo; capaci di trovare soluzioni innovative, integrarle in un sistema di relazioni umane e comunicarle in modo efficace.

Il master in Competenze filosofiche per le decisioni economiche, attivato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, offre ai laureati in Economia, Filosofia e discipline umanistiche una conoscenza specifica delle diverse attività d’impresa con competenze di carattere manageriale, quantitative, di processo e di progetto; questo approccio è integrato con lo sviluppo delle competenze logiche, etiche, economiche e linguistiche tipiche di una formazione umanistica avanzata e flessibile.

Il programma è suddiviso in cinque moduli di cinque settimane ciascuno, intervallati da due settimane di pausa. Le lezioni, che inizieranno a febbraio 2018, sono previste da lunedì a venerdì (9-16) per i moduli 1-3; lunedì-mercoledì (9-16) per i moduli 4-5. L’approccio alle teorie economiche e alle loro applicazioni in ambito aziendale è costantemente integrato con l’analisi di casi concreti, lo svolgimento di simulazioni di esperienze di lavoro e le esercitazioni individuali e/o di gruppo. Sono previste testimonianze in aula di manager e professionisti. Domande di ammissione on line entro il 31 gennaio 2018.

Al termine del master i diplomati saranno in grado di svolgere efficacemente ruoli di:
• gestione, organizzazione e controllo a supporto delle decisioni manageriali nell’ambito di progetti consulenziali e di iniziative imprenditoriali ad elevata complessità, con orientamento internazionale;
• sviluppo e formazione del personale ad alta professionalità, gestione di dinamiche organizzative e relazioni interne ed esterne all’azienda;
• comunicazione con soggetti istituzionali, clienti interni ed esterni e stakeholder.

Per maggiori informazioni:
www.unicatt.it/masteruniversitario;
master.universitari@unicatt.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: