martedì 14 febbraio 2023
In poco più di sei mesi, vendute oltre 5.000 Qashqai e X-Trail con la tecnologia e-Power
Piace agli italiani l'elettrico senza spina di Nissan
COMMENTA E CONDIVIDI

Nissan ha superato la soglia delle 5.000 vetture con propulsore e-Power vendute in Italia. Un traguardo raggiunto in poco più di sei mesi dal debutto europeo di questa innovativa tecnologia, avvenuto nel giugno del 2022. Disponibile sui modelli Qashqai e X-Trail, è un brevetto Nissan e rappresenta un unicum nel panorama automobilistico. Un motore elettrico cioè muove le ruote della vettura e un motore termico produce energia. Praticamente si tratta di un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e può consentire di percorrere fino a 1.000 chilometri con un pieno di carburante. Il piacere di guida è quello tipico di un EV e il motore termico, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni e silenziosità.

Tra i clienti che hanno acquistato Qashqai e-Power, finora il 50% ha scelto gli allestimenti top di gamma Tekna e Tekna+, caratterizzati da contenuti tecnologici per il comfort e la sicurezza, qualità dei materiali e finiture ai vertici della categoria. Per X-Trail e-Power, invece, tre clienti su quattro hanno scelto la versione e-4ORCE 4WD. Un altro brevetto Nissan costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, garantendo prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

L’80% del totale clienti ha adottato la formula di finanziamento Nissan Intelligent Buy Power. Una soluzione flessibile e vantaggiosa che permette di personalizzare la rata, fissare il valore futuro della vettura e che include nel costo 3 interventi di manutenzione, ampio pacchetto assicurativo, assistenza stradale e vettura di cortesia gratuiti.

Febbraio è il mese degli e-Power days, le giornate dedicate alla scoperta di questa tecnologia presso la rete di concessionarie Nissan. I clienti possono provare su strada Qashqai e X-Trail e un consulente alle vendite è a loro disposizione per approfondire dettagli tecnici e vanteggi offerti da questo tipo di propulsione. Per prenotare, basta rivolgersi a una concessionaria Nissan o farlo tramite il sito Nissan.it

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: