Cento giovani pronti a "spendersi" in 50 Paesi per imparare un nuovo lavoro e coltivare il proprio talento in grandi aziende e nei settori più diversi: dalla produzione alla gestione, dal marketing alla comunicazione fino alle risorse umane. Un'opportunità per 100 giovani, della durata di un mese, in alcune tra le più prestigiose aziende a livello mondiale, grazie all'iniziativa Adecco Experience, lanciata dal gruppo Adecco nell’ambito della seconda edizione del programma internazionale Way to Work, a favore dei giovani in cerca di lavoro. "L’intento è quello di offrire ai giovani un’opportunità concreta per scoprire e realizzare le loro ambizioni - spiega Adecco - ma anche per arricchire il loro profilo formativo e professionale, dimostrando come il talento e la motivazione siano oggi caratteristiche importanti al pari dell’esperienza". Le candidature per l’Adecco Experience sono possibili fino al 12 giugno 2014 e devono essere effettuate sul sito dedicato attraverso un breve video in cui i ragazzi raccontano il proprio talento, mettendo in evidenza abilità comunicative, creatività, passione e motivazione al lavoro. Per ciascuna posizione, i video che raccoglieranno il maggior numero di voti verranno sottoposti al team di esperti che si occupa di recruitment in Adecco per le selezioni finali, in base all’affinità tra profilo del candidato e posizione che andrà a ricoprire in azienda. In Italia, sono 5 le aziende dove i ragazzi possono candidarsi (attraverso il sito Way to Work) per maturare un’esperienza di lavoro retribuita nel mese di luglio che sia formativa e stimolante per la loro carriera futura: Eataly per la supervisione delle risorse e gestione quotidiana dello store di Roma; Indesit Company, tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, per il ruolo di Marketing Analyst in ambito di Product Marketing; NH Hotel con il ruolo di Deputy Manager a supporto del Direttore Generale nella gestione di tutte le attività della struttura di Milano; Lombardini Group, azienda italiana attiva nei settori dell’edilizia, dell’industria, dell’automotive e marine, per il ruolo di Marketing Assistant a supporto della comunicazione interna ed esterna; Maire Tecnimont, punto di riferimento in Italia nel settore ingegneristico, edile, tecnologico ed energetico, in affiancamento al team risorse umane. Durante il processo di selezione online i candidati potranno iscriversi per partecipare anche alle selezioni per diventare “Ceo Adecco”, così da avere l’opportunità unica di fare esperienza per tutto il mese di settembre alla guida di un gruppo leader al mondo nella gestione delle risorse umane a fianco dell’attuale Ceo Patrick De Maeseneire. I candidati verranno scelti in base ad una valutazione che effettueranno le aziende durante il mese di lavoro e i migliori sosterranno dei colloqui presso l’Head Quarter Adecco di Zurigo: il vincitore verrà annunciato il 15 agosto.