L'innovazione al servizio di un design spettacolare. Al Motor Show di Parigi 2012, Nissan ha scelto di esibire in maniera spettacolare il proprio approccio audace e, puntando sulla robustezza e sulla varietà della sua fortunata gamma, espone una serie di veicoli che riflette le esaltanti prospettive future del marchio. La strategia di Nissan, basata sull'innovazione e sulla volontà di introdurre nuove tecnologie, è stata finora premiata dai clienti: infatti, dopo aver registrato un record di vendite nel 2011 (+25% rispetto al 2010), la Casa sta vivendo un 2012 altrettanto positivo. La continua crescita di Nissan in Europa, a dispetto delle condizioni critiche del mercato, sottolinea la forza e l'appeal dell'attuale gamma di prodotti. A fine luglio, le vendite hanno evidenziato un incremento del 5% su base annua, trainate da importanti investimenti nell'espansione delle basi industriali in Spagna, Russia e Regno Unito. La star indiscussa di Parigi è un'esordiente: la concept car TeRRA. Questa pionieristica quattro posti dal design incisivo segna una nuova svolta nella filosofia della mobilità a emissioni zero, avventurandosi in territori finora inesplorati. Completa di trazione integrale e fuel cell a idrogeno, TeRRA dimostra che i veicoli elettrici possono spingersi ben oltre l'ambiente urbano. Nissan è già leader nel mercato della mobilità a emissioni zero e LEAF 100% elettrica continua a dominare le classifiche di vendita grazie al suo design innovativo e al suo ricco bagaglio tecnologico. Grazie alla tecnologia dei motori "in-wheel", ossia posti direttamente sulle ruote, TeRRA si libera dalle costrizioni tipiche dei SUV convenzionali. Ad esempio, senza tunnel della trasmissione centrale, è stato possibile disporre i sedili in una particolare configurazione asimmetrica che offre ai passeggeri una visuale unica sulla strada. Inoltre, TeRRA propone nuovi materiali di rivestimento, un display high-tech rimovibile e portatile e sistemi di infotainment.