giovedì 11 marzo 2021
In questo momento l’azienda offre opportunità sia a sviluppatori che a advertiser. A settembre partirà la prima classe in Italia di Liceo Umanistico con Indirizzo in Social e Digital Marketing
Andrea Tommaso D'Aietti, fondatore di Lhub Agency

Andrea Tommaso D'Aietti, fondatore di Lhub Agency - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Andrea Tommaso D'Aietti (30 anni), tech entrepreneur & business hack designer con oltre dieci anni di esperienza nel mondo del digital marketing e del software, insieme con i due soci e amici Yari Muzzolon e Antonio Martelli, (nel 2017 tutti under 30) a cui si è poi aggiunto Janosch Lenzi, hanno dato il via a Lhub Agency, che ha sede a Gallarate (Varese) ed è attualmente formata da 30 persone, di cui 30% donne, con un'età media di 30 anni.

Grazie alla costante voglia di crescere e innovare, nel 2020 nasce Blhack SRL, spin-off di Lhub per la parte Tech e di sviluppo. L’intero Gruppo - composto da tutte le realtà fondate o co-fondate da Andrea - nell’ultimo anno è cresciuto del +300% rispetto al 2019, chiudendo il 2020 con un fatturato di oltre due milioni di euro gestendo con un portfolio di 143 clienti. Entro la fine 2021 punta e triplicare il fatturato e internazionalizzarsi in Paesi ad alto potenziale di crescita e sviluppo. Il Gruppo vuole affermarsi come punto di riferimento in Italia nel digital e nel tech attraverso un collettivo di aziende con specializzazioni diverse, ma integrate, per offrire su servizio a 360 gradi. Per il nuovo anno inoltre, l’obiettivo è creare un modello di business capace di generare un circolo virtuoso tra i clienti diretti di Lhub Agency e le società in cui investe sia in termini interscambi commerciali che di know how delle persone.

Per quanto riguarda la Lhub Agency, le posizioni sono spesso aperte e in questo momento l’azienda è alla ricerca sia di sviluppatori che di advertiser (per candidarsi jo.my/call4talent).

Infine, in collaborazione con il preside del Liceo linguistico-umanistico di Gallarate, a settembre 2021, partirà la prima classe in Italia di Liceo Umanistico con Indirizzo in Social e Digital Marketing, in cui D’Aietti e altri professionisti di Lhub insegneranno ai ragazzi corsi di web e digital Marketing. «Gli adolescenti molto spesso sono vittime dei social e del digitale, offrire un corso sul digital non solo gli permette di evitare possibili truffe e pericoli, ma anche di acquisire competenze che saranno sempre di più indispensabili e richieste nel mondo del lavoro. Sono contento e anche un po’ emozionato all’idea di tornare a scuola, soprattutto nelle vesti di insegnante, considerando che non sono mai stato un secchione. Sono motivato da questa proposta perchè credo che sia una bella opportunità per i giovani, in cui la scuola si mette dalla parte dei ragazzi proponendo un percorso che intercetta e professionalizza i loro interessi», conclude.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: