venerdì 8 dicembre 2023
Dopo 12 mesi di premi e successi, arriva una versione da 1.2 litri a benzina abbinata a una batteria da 48 Volt. Il listino parte da 26.000 euro
La nuova Jeep Avenger e-Hybrid

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid

COMMENTA E CONDIVIDI

Impossibile non ammettere che è stato un 2023 d'oro per la nuova Jeep Avenger. Presentata al salone dell'automobile di Parigi lo scorso anno, il primo Suv 100% elettrico della storia di Jeep ha raccolto più di 40.000 ordini e si è rivelato un modello fondamentale per incrementare la quota del brand all’interno del segmento B-Suv in Europa. Ma soprattutto Avenger si è guadagnata il plauso generale di tutto il settore automobilistico, ottenendo dal suo lancio ben dodici premi internazionali, tra cui quelli di Auto dell’Anno 2023; Best Family SUV in occasione del 2023 Women’s World Car of the Year; Electric Car of the Year nei Top Gear UK Awards; Auto Europa 2024.

Per soddisfare l’ampio ventaglio di esigenze dei clienti, alla costante ricerca di volumi capienti, stile, tecnologie d'avanguardia, comfort in dimensioni compatte, e per garantire loro allo stesso tempo il massimo della flessibilità tra tre diversi tipi di propulsione, Jeep ha ampliato la nuova gamma Avenger MY24: accanto alla 100% elettrica e al modello a benzina (disponibile solo in Italia e in pochi altri mercati europei), viene ora introdotta infatti la versione e-Hybrid, caratterizzata da una soluzione powertrain eco-consapevole. Se la versione elettrica è dotata di un motore elettrico da 400 volt, che garantisce sino a 600 km di autonomia, quella a benzina da 1,2 litri è in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti. La versione e-Hybrid offre anch’essa un’esperienza di guida estremamente fluida, combinando il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione. Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Dal punto di vista del design e degli interni, la nuova Jeep Avenger MY24 si caratterizza per inediti miglioramenti a livello di comfort, incluso il tetto panoramico Open-Air per un'esperienza di guida piacevole e un sedile di guida a regolazione elettrica con funzione di massaggio e materiali in pelle, per garantire un supporto ottimale, disponibile con tutti i diversi tipi di propulsione. Inoltre, in risposta ai feedback ricevuti dai clienti e alle domande del mercato in continua evoluzione, la nuova Jeep Avenger MY24 sta ora attraversando un processo di semplificazione della gamma, insieme a una razionalizzazione dei contenuti e ad una scelta delle caratteristiche principali.

Quanto ai prezzi, il listino di Avenger e-Hybrid parte da 26.000 euro, ovvero da una soglia superiore ad Avenger 1.2 benzina di 1.700 euro. Ma di 13.400 euro inferiore - al netto degli incentivi - rispetto ad Avenger full electric.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: