Enzo Quarenghi, ad di American Express Italia, e Fabio Lazzerini, ad e direttore generale di Ita Airways
American Express e Ita Airways hanno unito le forze e lanciano sul mercato tre nuove carte con la fusione dei brand. Tre nuovi prodotti ideati «per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione» dei viaggiatori: si tratta della carta di credito Ita Airways American Express e di quelle nelle versioni Oro e Platino. Le carte co-branded, emesse da American Express, offriranno ai titolari l'opportunità di accumulare con le transazioni effettuate punti Volare, il "programma fedeltà" della nuova compagnia aerea che a poco più di un anno dal lancio conta già più di un milione di iscritti. Sono previste anche delle nuove potenzialità: a esempio, nella conferenza stampa di presentazione è stato annunciato che sarà più facile convertire i punti in voli-premio, perché sarà consentito il loro acquisto con margini maggiori, anche nel caso che si trattasse dell'ultimo biglietto disponibile.
«Abbiamo più di 170 anni di esperienza nel mondo travel e negli strumenti di pagamento, siamo al fianco dei viaggiatori di tutto il mondo, in ogni momento del loro viaggio. Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Ita Airways e il lancio di queste carte vedrà entrambe le aziende impegnate nel fornire ulteriori benefici che offrano valore aggiunto ai nostri titolari di carta», ha detto Enzo Quarenghi, amministratore delegato di American Express. «Sono lieto di annunciare questa alleanza con American Express, leader di mercato nel settore di servizi travel. Insieme a loro abbiamo innanzitutto dato grande importanza all'esclusività dell'esperienza di viaggio, con un approccio smart e innovativo, unito alla qualità che, assieme alla centralità del cliente, sono i pilastri di Ita Airways», ha aggiunto Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Ita.