sabato 15 maggio 2021
Ecco “Plant the future”, l’innovativa campagna assunzioni di Lavoropiù
Il colloquio in presenza non è più indispensabile

Il colloquio in presenza non è più indispensabile - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Lavoropiù avvia un processo di espansione importante e rafforza la sua presenza in Lombardia, Veneto, Piemonte, dove tante nuove posizioni lavorative sono in arrivo e lo fa in modo decisamente innovativo: Plant The Future è un gioco ricco di suspence che permetterà ai partecipanti di seguire le avventure di cinque dipendenti Lavoropiù. I giocatori/candidati scopriranno come “ogni piccola azione può far accadere grandi cose” e quali sono i vantaggi di un’assunzione in una realtà giovane e dinamica come Lavoropiù. Il sito www.planthefuture.it è già on line e gli interessati potranno lasciare i propri dati per essere convocati a colloquio o semplicemente partecipare a questo gioco del tutto innovativo che li guiderà in un’esplorazione della vita quotidiana della filiale Lavoropiù. Sono inoltre disponibili video, informazioni dettagliate sull’azienda e, nel corso del gioco, i partecipanti potranno partecipare a webinar di orientamento alle professioni, sessioni di aiuto per la stesura del cv e per la gestione di un colloquio. Plant the future, sviluppato da Start Hub Consulting Spa, si pone come un’occasione unica nel suo genere per entrare in contatto con Lavoropiù che ha lanciato un’intensa campagna di inserimenti nelle tre regioni del Nord Italia.

Oltre a scoprire come Lavoropiù si contraddistingue su tematiche come formazione, carriera, diversity&inclusion, sostenibilità ambientale e sociale, il gioco sarà l’occasione per conoscere più da vicino i docenti della Lavoropiù Masterclass. Si tratta di noti artisti che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro talento per aiutare i giovani a coltivare le proprie passioni.

Chi sono gli ospiti d’eccellenza che si incontreranno durante il gioco e che hanno contribuito ai contenuti dello stesso? Fabio Boasi – organizzatore eventi, titolare dell'agenzia Reverse Agency; Davide Lamma – ex-cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo italiano; Fabio Porfidia – illustratore e insegnante d’arte; Filippo Venturi - scrittore e appassionato di cucina.

Registrandosi per partecipare al gioco si potrà avere l’opportunità di essere selezionati per un colloquio in vista delle numerose assunzioni in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il gioco si pone come canale innovativo per presentare l’azienda in qualità di datore di lavoro e permettere così ai candidati di scegliere il lavoro sulla base di informazioni approfondite. Durante le tre settimane di svolgimento del gioco tutti gli iscritti saranno invitati a partecipare a webinar di grande utilità per chi è alla ricerca di lavoro, su temi come: stesura del cv, come svolgere un colloquio di selezione, mansioni e caratteristiche delle professioni di sales account e recruiter.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: