martedì 13 giugno 2023
La sesta generazione di CR-V, per la prima volta anche Plug-in, e le nuove ZR-V e la e:ENY1: ecco i modelli in arrivo nei prossimi mesi
Due delle tre novità di Honda

Due delle tre novità di Honda - wwww.vittoriolafata.it.

COMMENTA E CONDIVIDI

Era da tempo che Honda non sfoderava un’offensiva di prodotto così massiccia: ben tre nuovi veicoli, tre SUV differenti fra loro che indicano la strada verso l’elettrificazione. Un’offerta che ci riporta ai tempi d’oro, quando il lancio di un’automobile si sviluppava in almeno sei mesi fra annuncio, prime foto e presentazione ufficiale. Che, di solito, avveniva in un Salone dell’Auto e bastava solo scegliere quello ideale: da Parigi a Francoforte, da Ginevra al Motorshow di Bologna. Insomma, si creava tantissimo interesse e curiosità facendo venire l’acquolina in bocca ai potenziali clienti. Bene, per la nuova offensiva suv, Honda sta adottando questa “vecchia” strategia di comunicazione e marketing, centellinando informazioni, schede tecniche, tecnologie e prezzi. Così il primo costruttore al mondo di motori (ad oggi oltre 30 milioni di power unit prodotte), quello che entro il 2040 venderà solo auto 100% elettriche e che entro il 2030 produrrà ben 30 nuovi modelli, ha scelto Milano, la capitale della moda e del lifestyle, per far vedere i suoi tre nuovi Suv: CR-V, ZR-V, e:NY1.

Honda CR-V 2023. Arrivato alla sesta generazione il CR-V è da sempre il best seller di Honda. Verrà proposto nelle varianti Full Hybrid (e:HEV) e, per la prima volta nel mercato europeo, Plug-in Hybrid (e:PHEV). Entrambe sono dotate di un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson. Il motore è stato rivisto per migliorare l'efficienza, la precisione e le prestazioni dinamiche. La variante e:PHEV utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema e:HEV. Leggeri e ad alta densità di potenza, offrono una straordinaria accelerazione, tempi di ricarica rapidi e un'autonomia in solo elettrico altamente competitiva.
Capace di viaggiare per 82 km in modalità EV, CR-V Plug-in è in grado di sostenere in solo elettrico la maggior parte degli spostamenti quotidiani. Inoltre, con una temperatura delle batterie di 25 °C, è capace di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in appena 2,5 ore.

Honda ZR-V. Si posiziona tra HR-V e CR-V. Disponibile dall'autunno 2023, è destinato a clienti giovani e attenti all'immagine, alla ricerca di un'auto elegante, potente e divertente da guidare, capace di integrarsi alla perfezione nel loro stile di vita. Nel propulsore e:HEV messo a punto per ZR-V, il motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson, lavora insieme a due motori elettrici per offrire un'accelerazione vigorosa e reattiva. L'allestimento di ZR-V offre livelli di spazio, praticità e buon comfort. Gli interni offrono un’elevata qualità e straordinari livelli di comfort e praticità. I materiali si presentano morbidi al tatto, di alta qualità e con finiture accurate, e si uniscono a luci eleganti presenti in tutto l'abitacolo.

e:Ny1. E’ il secondo veicolo elettrico che inaugura la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge "H" bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, i passaruota cerchi e il volante. e:Ny1 è costruito sulla nuova piattaforma e:N F, con motore frontale incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente, per garantire una guida divertente e sicura. La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. Il tutto è progettato per generare un'uscita di potenza massima pari a 150 kW, con 310 Nm di coppia, e offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Sul fondo della vettura si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di offrire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e una ricarica rapida in CC che può andare dal 10 all'80% in soli 45 minuti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: