giovedì 8 giugno 2017
Al via le lezioni di esperti clinici per formare i professionisti del settore sanitario preparandoli alle sfide del futuro: corsi in aula e webinar in remoto
Ge Healthcare lancia l'Accademia della tecnologia
COMMENTA E CONDIVIDI

Un’accademia specializzata nell’utilizzo di tecnologie medicali d’avanguardia, con lezioni in aula e da remoto, per formare i professionisti sanitari di tutto il Paese. Ge Healthcare, divisione medicale di General Electric, lancia in Italia il “Learning Center”, un centro di formazione situato presso il quartier generale dell’azienda, a Milano, in cui saranno organizzate lezioni per medici, tecnici e operatori attivi nel settore della salute. Nella prima fase i corsi si concentreranno sull’utilizzo di nuovi applicativi per esami di diagnostica per immagini, ma in futuro il progetto punta a rivolgersi anche al personale impegnato in altri ambiti della sanità, dalla compliance all’amministrazione.

Nel dettaglio, i corsi si concentreranno sull’utilizzo di nuovi applicativi per esami di diagnostica per immagini come Tac, risonanza magnetica, ecografia e angiografia, rivolgendosi a diversi professionisti sanitari tra cui radiologi, cardiologi, senologi, chirurghi vascolari, ecografisti ed emodinamisti. Le lezioni, che si terranno ogni prima settimana del mese, saranno curate da medici e professionisti del settore sanitario, con il supporto degli esperti applicativi di Ge Healthcare. Il tema della lezione inaugurale di mercoledì 7 giugno è stato lo “spectral imaging in oncologia”.

I corsi organizzati presso il Learning Center rendono ancora più ampia l’offerta formativa che il Gruppo sviluppa da anni in Italia grazie ai webinar online – disponibili ogni settimana per il personale medico di tutto il Paese – e agli incontri organizzati nel Sonostore situato nella sede centrale dell’azienda, a Milano, nel quale vengono illustrate le più moderne applicazioni dei sistemi a ultrasuoni. Dispiegando appieno le potenzialità della propria offerta formativa, l’obiettivo di Ge Healthcare è quello di coinvolgere circa 3mila iscritti ogni anno.

La creazione del Learning Center italiano di Ge Healthcare risponde alla crescente richiesta da parte dei professionisti del settore sanitario di corsi di aggiornamento sempre più specializzati in nuovi applicativi di metodiche diagnostiche, riducendo la distanza tra fornitori di tecnologie e personale clinico. Il progetto si colloca nell’ambito del piano globale lanciato nel 2015, con cui la divisione medicale di General Electric si è impegnata a investire oltre un miliardo di dollari nei successivi cinque anni per lo sviluppo delle proprie offerte formative, puntando a raggiungere più di due milioni di operatori sanitari in tutto il mondo entro il 2020.

Tra i nuovi progetti spicca Ge Cares, un network online in cui i professionisti del settore sanitario come medici, tecnici radiologi e ingegneri possono condividere esperienze, competenze e buone pratiche relative all’utilizzo delle soluzioni di Ge Healthcare, confrontandosi per esempio sui protocolli di acquisizione delle immagini nell’imaging diagnostico, oppure accedere alle registrazioni di webinar e podcast. La community Ge Cares conta oggi 5mila iscritti in Europa di cui ben 1.000 in Italia: una comunità in crescita costante.

«L’apertura del primo Learning Center italiano di Ge Healthcare non è soltanto un traguardo che ci rende orgogliosi, ma un nuovo punto di partenza per rispondere alle sfide che la sanità di oggi ci impone - ha affermato Marco De Luigi, presidente e ad di Ge Healthcare Italia -. Le innovazioni tecnologiche diventano sempre più rapide e il loro impatto sempre più importante per la salute dei pazienti: per questo diventa fondamentale l’aggiornamento continuo delle competenze tecniche dei professionisti del settore sanitario. Con il lancio del Learning Center vogliamo confermare il nostro impegno al fianco di medici, tecnici e personale clinico offrendo un punto di riferimento trasparente e preparato che possa contribuire al miglioramento del sistema sanitario in Italia, mantenendo le esigenze del paziente al centro».

Per maggiori informazioni: http://www3.gehealthcare.it/it-it/formazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: