lunedì 1 febbraio 2021
È stata consegnata oggi all'armatore dai cantieri di Saint-Nazaire
È "Virtuosa" la nuova Msc
COMMENTA E CONDIVIDI

È la Virtuosa l'ultima arrivata in casa MSC. La consegna si è svolta nel cantiere costruttore – Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia – dove ha avuto luogo la cerimonia durante la quale la nave ha ricevuto la bandiera ufficiale e la benedizione. Alla cerimonia hanno preso parte Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia, la moglie Alexa Aponte-Vago e i figli, insieme ai rappresentanti del team che cura le nuove costruzioni di MSC Cruises, ai dirigenti e ai lavoratori del cantiere.

“La mia famiglia ed io non potevamo non dare personalmente il benvenuto a questa nuova nave che entra oggi a far parte della nostra flotta. La consegna di MSC Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda famigliare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro. Siamo impegnati da sempre a realizzare, di volta in volta, le navi più innovative al mondo dal punto di vista ambientale, in grado di offrire la più recente tecnologia disponibile”, ha sottolineato Vago.

Virtuosa è lunga 331 metri, ha 21 bar, 9 ristoranti, un teatro da 945 posti, 5 piscine e 12 tipologie di cabine. Entrerà in servizio il 16 aprile con 4 crociere nel Mediterraneo per poi trasferirsi a Kiel, in Germania, per gli itinerari in Nord Europa. E ad agosto arriverà un'altra nuova nave, la Seashore, con la flotta di Msc che raggiungerà le 19 unità.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: