mercoledì 5 settembre 2012
​Corsi executive di 60 ore e focus linguistici di business english, arabo, cinese e spagnolo prenderanno il via il prossimo 21 settembre.
COMMENTA E CONDIVIDI
Nibi, il Nuovo Istituto di Business Internazionale creato da Camera di Commercio di Milano e Promos, l’Azienda Speciale dedicata alle attività internazionali delle piccole e medie imprese, nell’ambito dell’offerta formativa 2012, propone quattro Business Focus Paese su Europa, Mediterraneo e Medio Oriente, Cina e Far East, America Latina, che prenderanno il via il 21 settembre.II corsi executive, della durata complessiva di 60 ore in formula weekend, si rivolgono a professionisti, manager e imprenditori che operano nei mercati UE ed extra UE e necessitano di approfondire i fondamenti economici, geografici e socio-culturali delle macro aree strategiche, e  sviluppare competenze  in materia di contratti, dinamiche commerciali e produttive, per gestire in modo efficace i rapporti con clienti, fornitori e partner stranieri. Il programma didattico ha un taglio pratico e business oriented, si sviluppa con una struttura modulare che prevede discussioni di casi, testimonianze, workshop, e-learning e simulazioni. Inoltre il calendario delle lezioni è studiato per permettere agli iscritti di frequentare oltre al Business Focus un corso linguistico di 40 ore, a scelta tra Business English, Arabo, Cinese e Spagnolo.Business Focus Europa – Il corso offre una preparazione specialistica per le imprese e i professionisti che intendono avviare o consolidare un processo di internazionalizzazione nell’ambito europeo. Il programma del corso, dopo una parte dedicata all’UE e al funzionamento del mercato unico, approfondisce da un lato gli aspetti normativi, fiscali e giuridici legati ai singoli ordinamenti nazionali, e le opportunità di business legate alle politiche e ai finanziamenti comunitari; dall’altro analizza le aree extra UE considerate più strategiche, dove risiedono particolari opportunità di business per le imprese (Turchia, Balcani, Svizzera). Il Business Focus consente di frequentare in abbinata il corso di 40 ore di Business English. Il Focus è sviluppato in partnership con Enterprise Europe Network (EEN), per dare ai partecipanti assistenza nell’utilizzo dei servizi offerti da oltre 600 uffici distribuiti in ben 48 Paesi europei.Business Focus Mediterraneo e Medio Oriente - Il corso fornisce un inquadramento sui fondamenti economici, geografici e socio-culturali dell’area, insieme ad un’analisi puntuale con approfondimenti pratici sulle dinamiche e i fattori determinanti per le attività commerciali/produttive in specifiche filiere e aree di business (aspetti giuridico-fiscali, certificazioni Halal, sistema finanziario e bancario, sistema doganale e dei trasporti, marketing islamico). Il Business Focus "Mediterraneo e Medio Oriente" è realizzato con la collaborazione dell’Area Mediterraneo e Medio Oriente di Promos e dei desk della rete estera di Promos presenti a Casablanca, Il Cairo, Abu Dhabi, Istanbul e Tel Aviv. Il calendario degli incontri è articolato in modo tale da abbinare al Business Focus anche il corso di 40 ore di Lingua Araba.Business Focus Cina e Far East - Beneficiando dell'esperienza di Promos - presente sul campo da diversi anni con uffici a Mumbai, Seoul, Shanghai e Tokio - NIBI sviluppa un percorso formativo che ha l'obiettivo di fornire una conoscenza approfondita e focalizzata dell’area di riferimento,  dagli aspetti giuridico fiscali al marketing interculturale, dal sistema doganale ai vincoli di accesso, formando professionisti in grado di operare in modo diretto ed efficace nei mercati di Cina, India, Vietnam, Malaysia, Giappone, Thailandia, Corea del Sud. Il Business Focus consente di frequentare in abbinata il corso di 40 ore di Lingua Cinese.
Business Focus America Latina -  In collaborazione con RIAL – Rete Italia America Latina e il network dei desk Promos di San Paolo, Buenos Aires, Città del Messico e Lima, il Business Focus presenta un inquadramento sui fondamenti economici, geografici e socio-culturali del mercato dell’America Latina e quindi analizza sistemi di mercato, accordi commerciali in vigore, strategie di entrata e opportunità di business presenti in  Brasile, Messico, Cile, Argentina, Perù, Colombia. Il calendario degli incontri è articolato in modo tale da abbinare al Business Focus anche il corso di 40 ore di Lingua Spagnola. Informazioni dettagliate su programmi, costi, promozioni e iscrizioni: www.nibi-milano.it , tel. 02 8515 5136
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: