venerdì 26 giugno 2020
Siciliano classe 1986, imprenditore di seconda generazione, ha vinto la sfida con Eugenio Calearo Ciiman. "Promuoviamo un'Italia visionaria e internazionale"
Di Stefano è il nuovo presidente dei giovani imprenditori
COMMENTA E CONDIVIDI

Riccardo Di Stefano è il nuovo Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori. Trasformazione digitale, formazione continua, competitività e sostenibilità, made in Italy e catene globali del valore: queste le parole chiave delle linee programmatiche della nuova presidenza. Di Stefano, siciliano classe 1986, imprenditore di seconda generazione, ha vinto la sfida con Eugenio Calearo Ciiman con 143 preferenze e rappresenterà il Movimento dei giovani industriali nel triennio 2020-2023. Sarà anche vicepresidente di diritto nella squadra del nuovo presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Insieme a lui sono stati eletti dal Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori gli 8 Vice Presidenti: Licia Angeli, Maria Anghileri, Eleonora Anselmi, Mario Aprile, Francesco Fumagalli, Andrea Marangione, Pasquale Sessa, Alessandro Somaschini.

"Il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria si fonda sull'idea di promuovere un'Italia visionaria e internazionale, come le sue imprese. Ora come non mai, noi imprenditori dobbiamo essere collettore delle migliori energie del Paese, interpreti del cambiamento per rendere l'Italia moderna, innovativa, sostenibile e inclusiva" ha detto Di Stefano, nel corso del suo discorso di insediamento.

"I Giovani Imprenditori rappresentano da sempre un laboratorio di innovazione, di proposta e di impegno. Al neo presidente Di Stefano e alla sua squadra l'augurio, in questa direzione, di essere sempre coraggiosi nelle proposte e nelle azioni per garantire e rafforzare quell'importante contributo di visione e di concretezza che serve alle nostre imprese. Una grande Paese ha bisogno di grande coraggio". È il commento del presidente di Confindustraia Carlo Bonomi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: