Nasce «il Network dei Csa di Confcooperative». Il contratto di rete tra 29 Centri di servizi territoriali riunisce le migliori competenze specialistiche nell'assistenza alle cooperative: consulenza aziendale, accompagnamento ai processi di sviluppo del business, compliance, finanza aziendale, queste sono solo alcune delle attività che Confcooperative mette a disposizione delle aderenti attraverso il contratto di rete che raggiunge già 7mila cooperative aderenti. Attraverso il Network, ogni cooperativa aderente, potrà attingere alle migliori competenze disponibili e trovare assistenza specialistica e consulenziale.
«Non ci sostituiamo al lavoro delle imprese - dice Fabiola Di Loreto, direttore generale di Confcooperative - ma avvertiamo la necessità di accompagnarle nel cogliere le opportunità che arrivano dal mercato e dall'innovazione, oltre a dare un contributo in termini di semplificazione vista la selva burocratica ancora troppo fitta».
Le sfide del welfare, l'innovazione dell`impresa sociale, la nuova normativa del Codice degli appalti, l'industria 4.0 sono solo alcune delle principali evoluzioni in corso che hanno indotto i Csa di Confcooperative a integrarsi per essere più capaci ed efficaci nella risposta ai bisogni delle cooperative.
Il Network dei Csa si propone come strumento che risolve i problemi e accompagna le associate nelle principali evoluzioni in corso in alcuni settori di rilevanza strategica per lo sviluppo del Paese e che interessa le cooperative come strumento di risposta ai bisogni delle persone e delle comunità.
Riunisce le migliori competenze specialistiche nell'assistenza alle cooperative: consulenza, accompagnamento ai processi di sviluppo del business, compliance, finanza
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: