Adecco, società di The Adecco Group specializzata in servizi per il mondo del lavoro, ha comunicato oggi, in occasione del lancio dei video dedicati ai vantaggi dell’assunzione in somministrazione, il raggiungimento di oltre 7.300 persone assunte a tempo indeterminato. Per raccontare quali sono i vantaggi della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato rispetto a un “tradizionale” contratto a tempo indeterminato, Adecco ha ideato una serie di video Tre buoni motivi per scegliere il tempo indeterminato in somministrazione con due protagonisti, Marco e Luigi, che pur lavorando nella stessa azienda con contratto a tempo indeterminato, tra loro hanno un’importante ma allo stesso tempo lieve differenza contrattuale: Luigi è assunto con contratto diretto dall’azienda; Marco, invece, ha un contratto a tempo indeterminato con Adecco.
Attraverso questa tipologia contrattuale con Adecco, come viene raccontato nella pillola Chiaro come il sole – Stai cercando lavoro? Scopri il tempo indeterminato in somministrazione, Marco, il lavoratore assunto con contratto di somministrazione da Adecco, viene seguito dalla filiale Adecco in tutto il suo percorso di carriera, divenendo così un “consulente personale” a cui può sempre fare riferimento.
Marco, può anche godere di benefici unici come piani personalizzati e la garanzia di mantenere il posto di lavoro; infatti, nel caso in cui si concludesse la richiesta di lavoro da parte dell’azienda cliente, Marco, a differenza di Luigi, entrerebbe nel periodo di “disponibilità”, ottenendo un contributo di 750€ lordi mensili. Inoltre la filiale Adecco offre al proprio lavoratore un supporto nel percorso di riqualificazione attraverso un’indennità di disponibilità, corsi di formazione gratuiti e opportunità concrete di ricollocamento, come viene spiegato nella pillola Sempre al tuo fianco – Stai cercando lavoro? Scopri il tempo indeterminato in somministrazione!.
Il contratto in somministrazione a tempo indeterminato permette, inoltre, come racconta Marco a Luigi nella pillola Amo i lunedì – Stai cercando lavoro? Scopri il tempo indeterminato in somministrazione, di ricevere un sostegno economico all’istruzione dei propri figli del valore di 150 euro per ogni figlio e di un contributo per l’asilo nido. Grazie allo stesso contratto di somministrazione si ha la possibilità di ricevere inoltre un contributo per le spese di trasporto nel caso si abiti fuori città e più in generale di accedere a uno specifico programma di welfare per il lavoratore e per la sua famiglia.
«I risultati raggiunti da Adecco – ha dichiarato Angelo Lo Vecchio, managing director di Adecco Italia – sono stati resi possibili grazie alla forza della forma contrattuale della somministrazione. Abbiamo lanciato tre video dedicati e implementato le attività di informazione perché pensiamo che la conoscenza sia un punto di partenza importante per avvicinare i candidati a uno strumento che permette loro di acquisire più velocemente competenze per essere meglio preparati ad affrontare le sfide quotidiane, mentre le aziende possono contare su collaboratori con maggiore esperienza e più capaci di creare valore».
Lanciati i video dedicati ai vantaggi dell’assunzione in somministrazione rispetto a un contratto “tradizionale”
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: