lunedì 19 agosto 2013
​In un post sul social network il Cavaliere rassicura i suoi. Intanto Schifani avverte: governo a rischio se il Pd accelera sulla decadenza di Silvio da senatore.

AL MEETING DI RIMINI Letta: nuova legge elettorale entro ottobre | Imu, Zanonato: impegno a rivederla. A fine 2013 il Pil tornerà a crescere
COMMENTA E CONDIVIDI

"Io resisto! non mollo. State tranquilli che non mi faccio da parte, resto io il capo del centrodestra. Farò sino all'ultimo l'interesse del Paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio. Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio". Così Silvio Berlusconi sul suo profilo Facebook.Un estratto del post comparirà anche su una nuova serie dei manifesti che hanno per sfondo il palco del discorso a via del Plebiscito. "Farò sino all'ultimo l'interesse del Paese e degli italiani", "Andate avanti con coraggio", "Io resisto", "Prepariamoci al meglio", sono le frasi scelte per la nuova puntata della campagna di affissioni avviata con "ancora in campo per l'Italia" e anche in questo caso sul manifesto campeggia il simbolo di Forza Italia.

SCHIFANI: GOVERNO A RISCHIO SE IL PD ACCELERA SULLA DECADENZA DEL SENATORE BERLUSCONILa tenuta del governo sarebbe seriamente compromessa, se il Pd accelerasse a settembre sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore, respingendo le richieste del Pdl di "approfondire", anche con un eventuale parere da parte della Corte Costituzionale, la legge Severino sull'incandidabilità. Ma con tempi adeguati per esaminare il caso non ci sarebbero «strappi» da parte di nessuno né ci sono sul tavolo minacce di dimissioni da parte dei parlamentari del Pdl. Lo ha detto il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, parlando a margine del Meeting di Comunione e liberazione in corso a Rimini, al quale è intervenuto in forma privata."Se da parte del Pd ci fosse un atteggiamento pregiudiziale di chiusura alle richieste di approfondimento anche davanti alla Corte costituzionale della legge Severino, allora sarebbe impossibile un percorso comune", ha detto Schifani.Berlusconi è stato condannato in via definitiva a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per frode fiscale. La Giunta per le elezioni e le immunità del Senato dovrebbe votare il parere sulla decadenza di Berlusconi tra settembre ed ottobre, come ha ribadito la settimana scorsa il suo presidente Dario Stefano di Sel. Ma alcuni esponenti del Pd e il M5s di Beppe Grillo spingono per adottare questo parere già alla prima riunione dopo la pausa estiva, fissata per il 9 settembre.La decisione finale sulla perdita dello status di parlamentare per Berlusconi sarà comunque presa in un secondo momento dall'aula del Senato, che potrebbe pronunciarsi anche con voto segreto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: