giovedì 10 luglio 2014
​Una catena internazionale di preghiera per salvare la vita di Vincent Lambert, il francese in stato vegetativo per il quale il Consiglio di Stato ha decretato il distacco del sondino che lo alimenta. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione amici di Jerome Lejeune.
COMMENTA E CONDIVIDI

Una catena internazionale di preghiera per salvare la vita di Vincent Lambert, il francese in stato vegetativo per il quale il Consiglio di Stato ha recentemente decretato il distacco del sondino che lo alimenta (l’esecuzione della sentenza è stata fermata dal ricorso alla Corte europea per i diritti dell’uomo, che deve pronunciarsi). A promuovere l’iniziativa è l’Associazione amici di Jerome Lejeune, che propone di rivolgersi all’intercessione del grande genetista, del quale è in corso dal 2007 la causa di beatificazione, perché ottenga «la guarigione di Vincent o una giusta decisione della Corte europea con la quale si manifesti che ogni vita vale la pena di essere vissuta, sebbene ridimensionata agli occhi del mondo». Il testo della preghiera, anche in italiano, è sul sito www.amislejeune.org, nella sezione dedicata alla causa di beatificazione. Ecco il testo PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO JÉRÔME LEJEUNE

O Dio che hai creato l’uomo a tua immagine e lo hai chiamato a condividere la Tua Gloria, ti rendiamo grazie per aver fatto dono alla Tua Chiesa del Professore Jérôme Lejeune, eminente Servo della Vita. Egli ha saputo mettere la sua immensa intelligenza e la sua fede profonda a servizio della difesa della vita umana, specialmente della vita nascente, nel pensiero instacabile di curare e guarire. Testimone appassionato della verità e della carità, ha saputo riconciliare, agli occhi del mondo contemporaneo, la fede e la ragione. Per sua intercessione, concedici, secondo la Tua volontà, le grazie che imploriamo, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei Tuoi santi. Amen.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: