mercoledì 19 settembre 2018
L'incontro a Casa Santa Marta. Poi la rockstar incontra la stampa: «Abbiamo parlato di quello che sta accadendo alla Chiesa in Irlanda: ho visto il dolore sul suo viso»
Bono Vox (U2) da papa Francesco, sostegno a Scholas Occurrentes
COMMENTA E CONDIVIDI

Bono Vox questo pomeriggio ha incontrato papa Francesco a Casa Santa Marta; l'artista degli U2 è stato ricevuto in udienza privata da Bergoglio. "Papa Francesco - aveva fatto sapere il Vaticano - riceve a Casa Santa Marta in udienza privata Paul David Hewson (Bono Vox), in visita in Vaticano per esprimere il suo sostegno alla missione educativa della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes" (VAI AL SITO).

Cos'è la Fondazione Scholas Occurrentes (di Gianni Cardinale)

"Abbiamo parlato - ha detto il cantante ai giornalisti alla fine dell'incontro - del futuro del commercio e di come promuovere uno sviluppo sostenibile". Bono ha dunque citato l'enciclica Laudato sì e ha definito quello del Papa "un approccio molto innovativo". "Abbiamo discusso di micro e macro, dei cambiamenti che devono avvenire a livello locale, e di come dobbiamo rivedere la bestia selvaggia che è il capitalismo, che non è immorale ma amorale, e richiede il nostro impegno", ha detto ancora il cantante.

"Abbiamo parlato della situazione della Chiesa in Irlanda. Gli ho detto di aver avuto la sensazione che gli abusatori siano stati più protetti degli abusati. Ho visto il dolore sul suo viso penso sia sincero", ha aggiunto la rockstar. "Penso che papa Francesco sia un uomo straordinario per tempi straordinari".


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: