Genova aspetta l’arrivo del Papa che sabato 27 maggio inizierà il suo viaggio per le vie di Genova cercando il cuore di ogni fedele portando la luce di Cristo. E come sempre sarà una grande festa. Mentre si stanno ultimando i preparativi, bandiere gialle e bianche già colorano il porto delle grandi gru e i cartelloni che ritraggono il volto sorridente dI papa Francesco.
IL VIDEO DI BENVENUTO DEL CARDINALE ANGELO BAGNASCO
Una grande copertura mediatica e televisiva della giornata di sabato 27 maggio, durante la quale papa Francesco è in visita a Genova, viene garantita dal sito e dal quotidiano Avvenire che segue l'evento in diretta streaming, documentandola con cronache, servizi, interviste, filmati e photogallery. Presenti numerosi approfondimenti anche su gli altri mezzi di comunicazione della Conferenza episcopale italiana RadioInBlu e Tv2000 che è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18.
Come per tutti i viaggi di papa Francesco Tv2000 dedica all’evento speciali, documentari e film, garantendo anche lo streaming online grazie alle immagini del Centro televisivo vaticano (CTV). Su YouTube anche il canale Vatican.it offre le immagini prodotte dal Centro Televisivo Vaticano, con commento in italiano.
Tv2000 trasmette anche il videomessaggio di Maurizio Crozza per il benvenuto al Papa a Genova. Papa Francesco viene accolto a Genova anche dal comico genovese: il videomessaggio andrà in onda in onda su Tv2000 sabato 27 maggio alle ore 8 in apertura della diretta del programma Il Diario di Papa Francesco, e in replica alle ore 14.50.
Sui social network hanno già iniziato a girare i primi video e le foto con gli hashtag prescelti - tra cui ricordiamo #papaGenova, #Genova - attraverso cui è possibile seguire la visita di sabato 27 maggio del Papa nel capoluogo ligure.
Il sito ufficiale della Chiesa di Genova, assieme al settimanale diocesano, il Cittadino offrono cronache e approfondimenti della visita del Papa a Genova. Per chi invece avrà la possibilità di trovarsi a Genova il Comune di Genova, in collaborazione con l'Arcidiocesi genovese, ha predisposto i piani per la variazione di circolazione e sosta nelle zone interessate e individuate le aree di sosta per i 70 pullman attesi.