martedì 30 luglio 2024
Nel video che accompagna il messaggio, prodotto dalla Rete Mondiale di Preghiera, il Papa ricorda che non «possiamo progredire verso la fraternità universale senza una buona politica»
L'intenzione di preghiera di agosto del Papa è per i leader politici

Papa Francesco sottolinea l'importanza di pregare per i leader politici, invitandoci a unirci alla sua intenzione di preghiera per il mese di agosto. Nel video che accompagna il suo messaggio, prodotto dalla sua Rete Mondiale di Preghiera, il Papa ci ricorda che non «possiamo progredire verso la fraternità universale senza una buona politica» e ringrazia «i molti politici che svolgono il loro compito con uno spirito di servizio, non di potere, per tutti i loro sforzi per il bene comune». Sebbene nella società di oggi «la politica non gode di buona fama», Francesco ci invita a vederla come «una delle forme più alte di carità», perché cerca il bene comune.

«Preghiamo perché i leader politici siano al servizio della propria gente, lavorando per lo sviluppo umano integrale, lavorando per il bene comune, prendendosi cura di chi ha perso il lavoro e privilegiando i più poveri».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI