martedì 3 dicembre 2024
È "per i pellegrini di speranza" l'intenzione di preghiera di Francesco per il mese di dicembra, con lo sguardo all'apertura dell'Anno Santo, il prossimo martedì 24
Il Papa prega per il Giubileo ormai vicino

“Per i pellegrini di speranza” è l'intenzione di preghiera scelta da Francesco per il mese di dicembre: un appello speciale, in vista del prossimo Giubileo, che si aprirà tra venti giorni, il 24. Il Papa ci invita infatti a pregare «perché questo Giubileo ci rafforzi nella fede, aiutandoci a riconoscere Cristo risorto in mezzo alle nostre vite, e ci trasformi in pellegrini della speranza cristiana».
Il tema del video del Papa di dicembre, pellegrini e speranza, riflette uno dei pilastri fondamentali di questo pontificato. Non a caso Francesco invita i fedeli a essere testimoni della “speranza cristiana” in un mondo in cui predominano la disperazione e la sfiducia. «La speranza cristiana è un dono di Dio che riempie di gioia la nostra vita. E oggi ne abbiamo tanto bisogno. Il mondo ne ha tanto bisogno!», afferma nel suo videomessaggio, affidato alla Rete mondiale di preghiera del Papa e prodotto in collaborazione con la Fondazione Pro Rete Mondiale di Preghiera del Papa e il Dicastero per l’evangelizzazione.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: