lunedì 12 agosto 2024
Dal Corno d’Africa alla professione di inviato, dal rapporto tra fede e oroscopo alla spiritualità, dall'economia allo sport. Sei puntate dei nostri podcast da ascoltare in questi giorni
Sei storie da ascoltare in questo caldo agosto
COMMENTA E CONDIVIDI

Dal Corno d’Africa alla professione di inviato, dal rapporto tra fede e astrologia alle riflessioni spirituali, dall’economia allo sport. La nostra redazione ha selezionato sei podcast tra quelli pubblicati nell'ultimo anno per accompagnare i lettori (ascoltatori!) nella settimana di Ferragosto. Per sopravvivere al caldo, ma anche per approfondire temi specifici che ci hanno accompagnato negli ultimi dodici mesi.

A questo link si trova la playlist con le sei puntate.

Un episodio di “By line – storie dai Fronti”, il podcast che ha raccontato alcuni mesi della guerra in Ucraina tramite gli occhi di un inviato (Ep. 3 – La valigia di sola andata, di Nello Scavo); due episodi di “Dentro l’Avvenire”, la serie dedicata ai fatti, ai protagonisti, alle grandi storie di attualità attraverso le voci di chi li racconta giorno per giorno (Ep. 20 – Perché i giovani lasciano la Chiesa? Con Paola Bignardi; Ep. 09 – Chi sta uccidendo il Corno d’Africa? Con Paolo Lambruschi).

Due invece gli episodi tratti da “Taccuino celeste – In cosa crede chi crede?”, il podcast che indaga sui temi della fede e della religione a cura di Riccardo Maccioni (Ep. 24 – L’unico peccato che non verrà perdonato; Ep. 09 – I cristiani possono credere all’oroscopo?). Poi una puntata da “La terra del Noi”, la serie realizzata insieme a Federcasse per trovare risposte a un’economia che scricchiola, con gli strumenti dell’economia civile (Ep. 03 – Quella terza via tra profit e no-profit, con Luigino Bruni e Marco Ferrando). Infine, un episodio di “Cerchi alla Testa”, la serie di Avvenire dedicata alle storie olimpiche, a cura di Alberto Caprotti (Ep. 01 – Il campione che non sapeva nuotare).

I nuovi episodi delle serie podcast di Avvenire tornano a settembre. Intanto, a tutte e tutti, buon ascolto!

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: